Academy

di Media Center cube

Academy

Amministrazione

  • Contabilità Generale
  • Fatturazione Elettronica
  • Stampe Fiscali

CORSO IN AULA
ATTESTATO FINALE

Avanzata

  • Contabilità Analitica
  • Ammortamenti

CORSO IN AULA
ATTESTATO FINALE

Commerciale

  • Gestione Ordini
  • Acquisti
  • Magazzino

CORSO IN AULA
ATTESTATO FINALE

i nostri corsi

Una buona formazione è il principio di una nuova opportunità

Forti di 25 anni di esperienza nel settore, Media Center cubeGold Partner di Microarea – per i suoi corsi di contabilità ha scelto MAGO, il software gestionale che consente di rispondere a tutte le esigenze legate alla PMI, permettendo di amministrare la contabilità, la fatturazione elettronica, il magazzino e gli ordini.

IL PROGRAMMA

Amministrazione

Si tratta del corso più importante, ideato per fornire in un breve periodo di tempo tutto l’addestramento necessario ai partecipanti per essere da subito autonomi nella corretta tenuta della contabilità generale e della fatturazione elettronica, fino al bilancio d’esercizio.

Corso in aula

Cagliari

Durata 16 ore

Inizio 03/04/2019

Attestato Finale

Euro 199,00

Contabilità Generale

Dettagli

Completa gestione della Prima Nota secondo il sistema della partita doppia, Piano dei conti libero e strutturato su 5 livelli (normativa UE) con visualizzazione grafica, Anagrafica Clienti/Fornitori separata dal Piano dei Conti, Modelli contabili completamente personalizzabili, Gestione e manutenzione libri contabili e IVA illimitati con relative stampe fiscali, Liquidazione IVA, Contabilità multivalutaria, definizione anche personalizzabile delle Condizioni di Pagamento, Scadenzario clienti e fornitori con relativa analisi dei flussi finanziari, Gestione banche utente e clienti e fornitori.

Intrastat

Dettagli

Gestione annotazioni Intrastat, Rilevamento automatico da documenti di vendita e acquisto, Attribuzione nomenclature combinate ai prodotti, Produzione registri cartacei ed elettronici

Fatturazione Elettronica

Dettagli

Gestione completa del processo di fatturazione elettronica, sia per il ciclo attivo che per il ciclo passivo e invio dati allo SDI

Stampe Fiscali e Bilancio

Dettagli

Bilanci di verifica, di esercizio o libere stampe fiscali, Bilanci di periodo e alla data, Riclassificazioni con schemi personalizzabili, Analisi di bilancio.

IL PROGRAMMA

Avanzata

Al termine del corso, l’allievo avrà le conoscenze necessarie per un completo e corretto utilizzo della procedura Contabilità Analitica e Cespiti Ammortizzabili.
E’ rivolto a coloro che hanno frequentato il corso Amministrazione.

Corso in aula

Cagliari

Durata 12 ore

Inizio aprile 2019

Attestato Finale

Euro 199,00

Contabilità Analitica

Dettagli

Ripartizione dei costi e dei ricavi per entri di Costo e Commesse. Modelli di ripartizione percentuali associabili alla singola voce di costo e di ricavo. Imputazione separata o completamente integrata alla Contabilità Generale. Stampe e analisi di scostamento tra preventivi e consuntivi.

Ammortamenti

Dettagli

Consente la gestione fiscale e contabile dei cespiti ammortizzabili, che può avvenire sia secondo regimi fiscali a norma di legge, sia secondo regimi non fiscali in conformità a principi civilistici di redazione dei bilanci, sia, infine, secondo regimi finanziari per beni in proprietà di concessione da enti pubblici. Vengono gestiti cespiti integralmente ammortizzabili e parzialmente deducibili; spese di manutenzione, riparazione, ecc., ammortamenti intensivi, ridotti o insufficienti; ammortamenti per aliquota o per durata. Tramite la causale di movimentazione, totalmente personalizzabile, si può impostare qualsiasi operazione di variazione su ogni cespite, sia in quantità che in valore.

Contabilità Analitica

Approfondimenti

Controllo contabile di periodo più accurato ed attendibile: questo modulo ti offre una soluzione completa e flessibile per monitorare i fatti aziendali che hanno una rilevanza economica. Contabilità Analitica di Mago4 si adatta facilmente all’attività tipica della tua azienda, grazie alla libera definizione di centri di costo e commesse pluriennali. Il principale vantaggio è che usi lo stesso piano dei conti della Contabilità Generale. I conti economici possono essere abilitati alle rilevazioni analitiche, mentre, per rilevare fatti extra-contabili, puoi anche definire conti analitici non utilizzabili in contabilità generale. Rilevi movimenti analitici di consuntivo a partire da qualsiasi registrazione contabile. Inoltre i movimenti analitici sono generati a partire dai documenti di vendita e di acquisto, dai movimenti di magazzino, dagli ammortamenti.

Ammortamenti

Approfondimenti

Hai a disposizione lo strumento indispensabile per gestire la complessa materia dei beni ammortizzabili, dal momento della loro acquisizione fino alla dismissione, nel rispetto delle normative fiscali e civilistiche in vigore. Il modulo Ammortamenti di Mago4 si basa su un’anagrafica dei cespiti molto dettagliata che, oltre a memorizzare numerose informazioni, ti consente di gestire ammortamenti personalizzati. Così puoi calcolare l’ammortamento nei vari regimi e generi una prima nota contabile secondo modalità parametrizzabili. Il registro dei beni ammortizzabili è disponibile in vari formati.
In presenza del modulo Contabilità Analitica, puoi ripartire le quote di ammortamento fra i vari centri di costo, commesse aziendali e linee di prodotto.

IL PROGRAMMA

Commerciale

Il corso si propone di migliorare le competenze di coloro che hanno già frequentato il corso Amministrazione e intendono integrarlo con la registrazione delle merci in entrata e in uscita, la verifica degli ordini e delle anagrafiche di magazzino.

Corso in aula

Cagliari

Durata 12 ore

Inizio aprile 2019

Attestato Finale

Euro 199,00

Ordini da Cliente

Dettagli

Offerte Cliente, trasformazione di offerta in ordine e memorizzazione delle offerte sia per cliente sia per articolo; gestione contatti gestione automatica ordinato e anagrafica articoli a magazzino. Ordini da Cliente con integrazione completa con bolle accompagnatorie o fatture per lo scarico di ordini interi o parziali; scadenzario; rintracciabilità degli articoli tramite codici a barre.

Ordini a Fornitore

Dettagli

Offerte Fornitore, trasformazione di offerta in ordine e memorizzazione delle offerte sia per fornitore sia per articolo; gestione fornitori potenziali; gestione automatica ordinato e anagrafica articoli a magazzino. Ordini da Fornitore con integrazione completa con bolle accompagnatorie o fatture per il carico di ordini interi o parziali; scadenzario; rintracciabilità degli articoli tramite codici a barre.

Acquisti

Dettagli

Gestione carico materiali a magazzino, controllo consegne fornitori, registrazione, dettaglio acquisto, fatture di acquisto, gestione anagrafica articoli e politiche prezzi, codice parlante, barcode, statistiche legate all’acquisto.

Magazzino

Dettagli

Anagrafica articoli; causale personalizzabile; codici parlanti; ricerche articolo personalizzabili per codice / descrizione / barcode; gestione multi deposito con possibilità di dettagliare il materiale in c/terzi, in c/visione, ecc.; carico e scarico del magazzino direttamente dagli impegni contenuti in ordini o bolle; multi listino anche in valuta, movimentazioni esterne ed interne fra depositi; ubicazioni; predisposizione automatica delle operazioni di chiusura di fine anno con i criteri: LIFO, FIFO, medio, ultimo, penultimo, standard. 

Perchè scegliere noi?

Perchè abbiamo il miglior rapporto qualità/prezzo;

Perchè da 25 anni personalizziamo e assistiamo MAGO, il software gestionale di Microarea con 40.000 installazioni in Italia;

Perchè acquisirai importanti competenze in  brevissimo tempo;

Perchè il nostro attestato è un documento che certifica la tua preparazione e che potrai esibire presso qualunque azienda;

Perchè il tuo nominativo potrà essere proposto alle Aziende con le quali collaboriamo;

Perchè chi ti assumerà avrà 2 grandi vantaggi: non dovrà investire sulla tua formazione e, se l’azienda è in cerca di un nuovo gestionale, riceverà uno sconto sull’acquisto di Mago.

N

Miglior rapporto qualità/prezzo

N

25 anni di esperienza nel settore

N

Importanti competenze in breve tempo

N

Il nostro attestato certifica la tua preparazione

N

Visibilità presso le aziende nostre clienti

N

Grandi vantaggi per chi assume i nostri corsisti

Cambiamento è Agire

basta volerlo

070670593

MEDIA CENTER cube s.r.l.

Via Renato Prunas 8 – 09126 Cagliari

(+39) 070670593
 info@mediacentercube.it
postmaster@pec.mediacentercube.it

P.IVA 02197430925

MEDIA CENTER cube s.r.l.

Via Renato Prunas 8
09126 Cagliari

(+39) 070670593
info@mediacentercube.it
postmaster@pec.mediacentercube.it

P.IVA 02197430925

Pin It on Pinterest

Share This