Domina
Domina
Prima di essere un sistema di controllo è un metodo per gestire l’azienda. E’ utile a tutti gli imprenditori ed ai loro più importanti collaboratori per valutare quali alternative seguire, dove rivolgere maggiormente la propria attenzione, quali importanti decisioni prendere non solo con l’aiuto dell’intuito, ma con l’ausilio di dati qualitativi e quantitativi attendibili.
In definitiva avere il controllo di gestione è come disporre di un imparziale consulente sempre a disposizione che mi informa con periodicità dove e quanto sto guadagnando o perdendo, suggerendomi se devo intervenire su alcune aree dell’azienda oppure sulla politica di gestione della stessa.
DOMINA é lo strumento ideale per l’imprenditore e per il professionista in quanto da consapevolezza dello stato di salute della propria azienda e mette nelle condizioni di analizzare dal punto di vista Economico e Patrimoniale le marginalitá aziendali, individuando, tramite i trend di scostamento rispetto ai precedenti periodi, le modifiche intervenute negli equilibri aziendali, il tutto secondo diverse prospettive di analisi tutte facilmente personalizzabili.
E’ prevista la possibilità di creare in completo automatismo:
• report consolidati
• report aggregati
• report per centri di costo
• report per centri di profitto
• report per settori di business in diretto collegamento con il piano dei conti contabile e la contabilità analitica.

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Acquisizione automatica dei dati contabili dal piano base, dai centri di costo e dalle commesse e dalla contabilità previsionale.
Assestamento automatico dei dati senza scrittura di partita doppia.
Allineamento automatico dello stato patrimoniale al conto economico assestato.
Acquisizione automatica dei dati extracontabili.
Creazione di report riclassificati di natura economica e patrimoniale a mezzo formule (tipo excel) interpolando i dati di natura contabile con quelli di natura extracontabile.
Utilizzo dei dati presenti nei report riclassificati per ulteriori report.
Creazione e gestione dinamica di:
1. Business Plan
2. Budget
3. Flussi di cassa
4. Consolidati
5. Aggregati
6. Comparazioni per periodi o esercizi
7. Trendizzazioni e storicizzazioni di report
8. Indici di bilancio
PERCHÈ DOMINA?
Perché DOMINA é lo strumento in grado di restituire velocemente lo stato di salute dell’azienda , e da consapevolezza attraverso i modelli di Controllo delle dinamiche aziendali che possono minacciare la bontá del Bilancio.
Perché DOMINA elabora tutte le informazioni originate dai bilanci contabili e dalla contabilitá analitica, aggregando i saldi del piano dei conti, automaticamente rettificati per competenza, all’interno di reports, (analitici, sintetici, per centri costo, per commesse ecc..) liberamente strutturati, fornendo un quadro esatto dell’andamento della propria azienda
Perché DOMINA é lo strumento ideale per avere le informazioni necessarie e per prendere le giuste decisioni.
Perché DOMINA permette di controllare costantemente le performance della gestione aziendale che é l’elemento vincente per il successo imprenditoriale.
Perché DOMINA é lo strumento che permette di valutare costantemente l’andamento economico dell’attivitá dell’azienda e stabilire se la sua “struttura costi” é adeguata per confrontarsi con il mercato, ed evidenziare eventuali problemi in modo da poterli risolvere tempestivamente.
Modulo Base
Il Modulo base é il cuore del programma che permette la creazione di infiniti schemi di riclassificazione al fine di ottenere visioni prospettiche differenti della propria azienda.
Forecast
Il modulo Forecast é una evoluzione del modulo BUDGET. L’eventuale riformulazione degli obiettivi in corso d’anno derivante dall’analisi degli scostamenti viene definita “forecast” e consente all’azienda di potersi riposizionare su obiettivi maggiormente raggiungibili con il fine di poter ridurre al minimo a fine esercizio la differenza tra risultato previsto e risultato conseguito. Questo modulo permette di gestire le suddette dinamiche aziendali.
Gestione Budget
Attraverso la gestione dei Budget é possibile analizzare e confrontare i dati di consuntivo con i Budget previsti. I Budget possono essere generati in automatico estrapolandoli da consuntivi e/o budget di periodi precedenti.
Connettore
Il Connettore é lo strumento che permette di interfacciarsi al Software gestionale esterno e di mantenere un costante collegamento direttamente con i dati contabili.
Grafici ed Esportazione
È possibile attraverso una libreria di grafici monitorare a vista l’andamento dei prospetti riclassificati e a colpo d’occhio verificare lo stato dell’azienda.
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