Beverage
Beverage
Beverage è la soluzione software completa – verticale di Mago – che risolve in modo semplice e immediato tutte le problematiche gestionali delle aziende distributrici di bevande.
Consente ai distributori di bevande di gestire in modo automatizzato i movimenti dei vuoti e dei beni concessi in comodato, supportando l’utente in modo semplice ed immediato alla gestione di tutti i processi aziendali. L’applicazione controlla tanto la fase di consegna dei vuoti, quanto la fase di ritiro, gestibile anche non contestualmente alla compilazione del documento di trasporto. Il verticale genera così movimenti a magazzino che possono essere analizzati dalle stampe standard di Mago o mediante report avanzati ed appositamente preparati.
Semplice nell’utilizzo, Beverage rappresenta un’ottima risposta per le aziende che puntano al rinnovamento tecnologico e ricercano un supporto specialistico estremamente efficace alla gestione delle proprie attività. Beverage è interamente modulare e caratterizzato da aree funzionali completamente integrate tra loro. La potente base dati di Microsoft SQL è garanzia di ottime prestazioni con la necessaria affidabilità e consente inoltre una facile interazione con i più diffusi applicativi, quali ad esempio Word ed Excel.
La gestione dei vuoti
semplice e automatica grazie all’ integrazione nei documenti di trasporto, nelle fatture e nelle note di accredito di una griglia che si compila automaticamente in funzione degli articoli che fanno parte del documento stesso. I vuoti vengono inseriti in una apposita anagrafica, e si possono raggruppare anche in distinte monolivello, valorizzate sia a prezzo mercuriale che cauzionale. Vi è la possibilità di associare agli articoli di magazzino il codice del vuoto o della distinta, per consentire a Beverage di generare in automatico la movimentazione. E’ prevista la gestione sia della fase di consegna dei vuoti che della fase di ritiro, che può essere gestita anche non contestualmente alla compilazione del documento di trasporto. Beverage genera movimenti a magazzino che possono essere analizzati dalle stampe standard di Mago o mediante report avanzati appositamente preparati che permettono di verificare tra le altre cose: La quantità e il tipo di vuoti in giacenza presso ogni cliente; I movimenti di ogni singolo vuoto in un determinato periodo; La movimentazione di ogni singolo cliente in un determinato periodo; Il totale del valore dei vuoti a perdere movimentati etc. Beverage effettua inoltre in modo automatico, durante la fase di fatturazione la contabilizzazione delle cauzioni legate ai vuoti.
Il Telemarketing
permette di gestire una anagrafica avanzata dei potenziali clienti. Gestisce una serie di informazioni utili relative alla fase di primo contatto, quali: la modalità con cui è avvenuto (via telefonica, fiera campionaria, pubblicità, etc) categoria del cliente, riferimenti ad eventuali prodotti di particolare interesse per il cliente, agente che ha effettuato il contatto. E’ poi possibile seguire fase per fase l’avanzamento delle trattative con il contatto, specificando di volta in volta le date degli incontri o delle telefonate, gli esiti, nonchè gli accordi raggiunti. In caso di trattative aperte è possibile anche specificare chi, come e quando dovrà organizzare il prossimo incontro, o effettuare una telefonata o mandare un fax, ecc. Il contatto potrà poi essere tramutato in cliente in caso le trattative giungano a buon fine. Una adeguata reportistica consente poi di utilizzare una collezione di stampe appositamente create: Soggetti in attesa di un nostro contatto con esplicito riferimento della data entro cui dovrà avvenire e della persona che lo dovrà effettuare; Azioni in scadenza; Statistiche sugli agenti; Statistiche sugli articoli; Analisi delle trattative giunte a buon fine per determinare le giuste strategie
La gestione dei beni concessi in comodato
utilizza automatismi legati ai documenti di vendita e ai movimenti di magazzino, che limitano al minimo gli interventi dell’utente, permettendogli però quando necessario di intervenire in modo robusto sugli archivi. Ad ogni bene cedibile in comodato è associabile un numero di matricola per poterlo identificare in modo univoco nel tempo e nello spazio. In fase di compilazione di documenti, Beverage riconosce se si tratta di cessione in comodato e scatena automaticamente la gestione. Grazie allo storico dei movimenti di comodato è possibile conoscere per ogni cliente, con distinzione delle varie sedi, tutti i beni concessi in comodato, distinti per matricola, data di consegna e data di eventuale ritiro. Ad ogni bene è legata una tipologia di manutenzione/sanificazione, con la possibilità quindi di poter schedulare nel tempo gli interventi (es. pulizia delle colonne, caricamento dei distributori di lattine) tenuto conto anche dei giorni di chiusura settimanali e dei periodi di chiusura annuali delle singole sedi di tutti i clienti. La funzione di reportistica avanzata permette di conoscere in tempo reale tutta una serie di informazioni: Le caratteristiche tecniche di ogni articolo cedibile in comodato; La tipologia dell’ intervento di sanificazione di cui il bene necessita, nonchè delle tempistiche entro cui deve venire effettuata; La dislocazione presso i nostri clienti di tutti i beni ceduti in comodato identificati anche per matricola; La dislocazione presso le singole sedi dei clienti dei beni concessi in comodato; Una pianificazione a breve termine degli interventi di sanificazione da effettuare presso i clienti con distinzione di tecnici di preferenza, e con il controllo sulle date di chiusura settimanale delle sedi dei clienti e di quelle stagionali.
Accordi Contrattuali
Permette di definire obiettivi di vendita coerenti con gli obiettivi perseguiti dall’azienda. Gestisce il calcolo del budget di fine anno (a valore, sul fatturato, sulla quantità, sui singoli articoli o per fasce). Consente la gestione delle politiche di assegnazione del materiale pubblicitario offerto gratuitamente al cliente in funzione del fatturato eseguito.
Definiti i giri dei vari automezzi e le date di consegna della merce, consente di gestire la composizione del piano di carico in base agli ordini clienti da evadere per giro e per automezzo.
Business Unit
Permette di gestire il preordine tramite estrazione univoca di tutti gli articoli che il cliente è solito acquistare. Gestisce le promozioni sugli articoli e clienti/articoli sia come omaggio che a sconto percentuale, e il paniere, personalizzato per cliente, a sconto o omaggio.
Trasmissione Telematica Accise
Compilazione riepiloghi per il resoconto periodico delle movimentazioni interne
Invio dati automatico e conforme D. Lgs. 262 31/10/06
Mobile, dati sempre aggiornati
Gestione interventi
Impianti Spina
Gestione Manutenzioni
Funzionalità specifiche sviluppate a stretto contatto con le Aziende distributrici di bevande all’ingrosso e le sorgenti d’Acqua
Rintracciabilità delle informazioni
Tracking completo di ogni articolo
Controllo Lotti
Attuazione norme
Qualità ISO VISION
Desideri approfondire questo argomento?
Vuoi ricevere una demo gratuita di Beverage?
clicca sulla richiesta di contatto oppure chiamaci allo 070.670593
Sappiamo interpretare i tuoi bisogni e tradurli in soluzioni
Via Renato Prunas 8
09126 Cagliari (CA)
Tel. 070 67 05 93
P.IVA 02197430925
info@mediacentercube.it
postmaster@pec.mediacentercube.it