Fattura Elettronica

Gestisci in maniera rapida e semplice tutto il flusso di fatturazione elettronica

Fattura Elettronica

Con il software di Fatturazione Elettronica Zucchetti scambi fatture elettroniche tra privati (B2B) e con la Pubblica Amministrazione (B2G).

E’ perfettamente integrato con il gestionale Mago (ma anche con gestionali non Zucchetti) e automatizza l’intero iter di fatturazione.

Con la Fatturazione Elettronica gestisci completamente il processo di fatturazione elettronica, sia ciclo attivo che ciclo passivo:

Invii fatture elettroniche (nel formato XML) a privati e PA attraverso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate
Ricevi le fatture dai fornitori e gestisci completamente l’intero ciclo passivo
Il sistema di notifiche ti informa sulla consegna del documento
Firmi digitalmente le fatture per garantire autenticità, integrità e non ripudiabilità del documento
Conservi digitalmente le fatture a norma di legge

Per passare alla Fatturazione Elettronica, Zucchetti ti offre Digital Hub Zucchetti – il servizio one-click completamente online rivolto a chi vuole gestire dal proprio gestionale Zucchetti la generazione delle fatture elettroniche verso i privati (business to business) e verso la Pubblica Amministrazione delegando tutta l’operatività a Zucchetti, conservazione digitale compresa, senza alcuna installazione.

Scegli per la tua attività il software di Fatturazione Elettronica Zucchetti, la soluzione one-click per gestire completamente il processo di fatturazione elettronica tra privati e verso la PA!

Fatturazione Elettronica: la normativa

Dopo la Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione, in vigore dal 6 giugno 2013, la Legge di Bilancio 2018 ha introdotto il passaggio alla Fatturazione Elettronica obbligatoria per tutti con le seguenti scadenze:

La data del 1 luglio 2018  fissata per l’emissione della fattura elettronica obbligatoria per gli operatori della filiera dei carburanti e per le prestazioni rese da subappaltatori nel quadro di un contratto di appalti pubblici, è stata rinviata di 6 mesi.

Dal 1 gennaio 2019, quindi, la fatturazione elettronica sarà obbligatoria per tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche.

La norma, oltre a introdurre l’obbligo della fatturazione in formato digitale, fissa le modalità di funzionamento del Sistema di Interscambio (SdI): il sistema informatico che riceve le fatture dei fornitori nel formato corretto (denominato XML), effettua i relativi controlli e inoltra le fatture ai destinatari. 

Con Mago emetti e ricevi Fatture Elettroniche verso P.A. e privati in modo semplice e immediato.
E sei subito in regola con la normativa!

Arriva preparato alla scadenza del 1° gennaio 2019: Mago è preparato a gestire tutta la tua attività di Fatturazione Elettronica.

Cogli il meglio da questa opportunità!

La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture, che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa, spedizione e conservazione, garantendo la sicurezza e la certezza di dati e informazioni.

Scopri come l’ERP Mago ti supporta nella gestione completa della Fattura Elettronica:

  • Mago si interfaccia con Digital Hub Zucchetti per trasmettere i documenti in un click
  • Grazie all’integrazione tra i sistemi, interagisci con il sistema dell’Agenzia delle Entrate
  • L’integrazione con Digital Hub è immediata
  • Hai la possibilità di archiviare digitalmente i documenti relativi al ciclo di fatturazione.

Guarda il video e scopri tutto quello che devi sapere per gestire il ciclo di Fatturazione Elettronica B2B con l’ERP Mago.

Guarda la Webinar su Mago4 e la Fatturazione Elettronica

Vuoi conoscere gli aspetti tecnici relativi alla Fatturazione Elettronica con Mago?

I vantaggi della Fatturazione Elettronica

La Fatturazione Elettronica è soprattutto un’opportunità in quanto permette di portare alla tua attività notevoli vantaggi economici, logistici e operativa.

Grazie alla Fatturazione Elettronica:

Abbatti i costi: recenti studi realizzati dal Politecnico di Milano hanno evidenziato come eliminando la modalità cartacea di fatturazione si arrivi a un risparmio sull’intero processo di fatturazione pari all’80% grazie all’eliminazione dei costi del materiale (carta, buste, bolli), di distribuzione, di distruzione e di archiviazione.

Migliori l’efficienza: senza necessità di recarsi fisicamente in archivio, l’operatività quotidiana è drasticamente ridotta: il tempo per l’archiviazione e la ricerca delle fatture (anche in caso di controlli fiscali) diminuisce drasticamente, si evitano ritardi legati alla ritardata/mancata consegna delle fatture cartacee e le fatture possono essere messe a disposizione delle varie aree aziendali che ne abbiano la necessità. I contenziosi derivanti da errori di fatturazione sono abbattuti e c’è un’integrazione diretta con la gestione amministrativa di pagamenti e incassi.

Sfrutti l’integrazione tra i software: grazie all’integrazione con il gestionale (Zucchetti e di terze parti) la generazione del file nel formato xml previsto dalla normativa è automatico, senza nessuna attività manuale e senza rischi. Il collegamento con il servizio di conservazione digitale permette infine di archiviare a norma di legge le fatture eliminando l’obbligo di archivio cartaceo.

Conservi digitalmente a norma di legge: la conservazione digitale delle fatture è una modalità di conservazione più affidabile, moderna e sicura rispetto alla carta e permette di mantenere la validità legale dei documenti.

Sei guidato nella lavorazione dei documenti: grazie a un semplice cruscotto informativo e a processi guidati le operazioni da effettuare sui documenti sono semplici e veloci.

Non attendere oltre, passa ora alla Fatturazione Elettronica e sfrutta questa grande opportunità per la tua attività!

Con Mago emetti e ricevi Fatture Elettroniche verso P.A. e privati in modo semplice e immediato.
E sei subito in regola con la normativa!

Guida alla Fatturazione Elettronica

Sei un nuovo utente, o sei un utente esperto ma vuoi saperne di più?
La Guida introduttiva è ciò che fa per te, grazie ad essa potrai apprendere rapidamente l’uso del gestionale.
i

Mago.net

Guida alla fatturazione elettronica con Mago.net

i

Mago4

Guida alla fatturazione elettronica con Mago4

Hai domande? Siamo a tua disposizione

Consulta le Frequently Asked Question per sciogliere i tuoi dubbi. Scegli l’argomento di interesse e trova le risposte giuste per te.

F.A.Q. B2B

La normativa

Questa sezione contiene domande e risposte sulla Fatturazione Elettronica B2B

F.A.Q. Mago

Il Gestionale

Questa sezione contiene domande e risposte sulla Fatturazione Elettronica con Mago

F.A.Q. DH

Il Servizio Zucchetti

Questa sezione contiene domande e risposte sulla Fatturazione Elettronica con il Digital Hub

Desideri approfondire questo argomento?

Rispondi a poche e semplici domande oppure chiamaci allo 070.670593

Sappiamo interpretare i tuoi bisogni e tradurli in soluzioni

MEDIA CENTER cube s.r.l.

Via Renato Prunas 8 – 09126 Cagliari

(+39) 070670593 info@mediacentercube.it
postmaster@pec.mediacentercube.it

P.IVA 02197430925

MEDIA CENTER cube s.r.l.

Via Renato Prunas 8
09126 Cagliari

(+39) 070670593
info@mediacentercube.it
postmaster@pec.mediacentercube.it

P.IVA 02197430925

Pin It on Pinterest

Share This