Parental Control

cos’è, a cosa serve e perchè

Parental C

Il web può nascondere moltissime insidie e pericoli, soprattutto per i più piccoli.

Secondo una ricerca dell’Osservatorio Internet@Minori, nato per studiare e monitorare il rapporto tra minori e nuovi media, all’età di 12-13 anni, otto bambini su dieci navigano regolarmente su internet e nel 57% dei casi lo fanno senza il controllo dei genitori. E i rischi di imbattersi in contenuti inappropriati, violenti, illegali e pericolosi per la salute (ad esempio, siti che promuovono disturbi alimentari) aumentano vertiginosamente.

I nostri figli sono dei veri e propri Nativi Digitali e accade sempre più spesso di sapere che sanno usare pc, smartphone e tablet meglio degli adulti; questo è il motivo per il quale è necessario proteggerli dalle insidie del web.

Con il Parental Control o Filtro Famiglia ci si riferisce a quel sistema che consente a un genitore di monitorare o bloccare l’accesso a delle specifiche attività non adatte per il bambino, oltre a consentire di impostare il tempo massimo di utilizzo del dispositivo al quale il piccolo ha accesso.

Grazie al Parental Control è possibile creare un profilo per il bambino, che gli consentirà di connettersi senza sentirsi osservato.

E’ importante ricordare che il Parental Control aiuta l’adulto nell’attività di controllo ma non si sostituisce ad esso.

Più tempo trascorso online espone i ragazzi a più rischi.

Sappiamo che ogni ragazzo si trova ad affrontare una serie di rischi diversi nel gestire la sua vita digitale. Noi abbiamo gli strumenti adatti per aiutarli ed aiutarti in ogni situazione.

Filtrare Contenuti & App

Dettagli

Blocca app, giochi e siti web inappropriati. Consenti ai tuoi figli di visitare siti web adatti ai ragazzi e impedisci loro, in automatico, di visualizzare quelli potenzialmente dannosi.

Monitorare l'attività

Dettagli

Ottieni una panoramica intuitiva e in tempo reale della cronologia di navigazione di tuo figlio, delle visualizzazioni su YouTube, dei post su Facebook, del tempo trascorso davanti allo schermo, della sua posizione e altro ancora.

Impostare limiti di tempo

Dettagli

Aiuta tuo figlio ad evitare la dipendenza dallo schermo, garantiscigli un migliore riposo e preserva il tempo dedicato alla famiglia impostando limiti d’uso coerenti e periodi lontano dai dispositivi.

Tenere traccia di chiamate e messaggi

Dettagli

Scopri chi chiama e a chi invia messaggi tuo figlio e leggi quello che scrive. Inoltre, blocca le chiamate verso e da contatti specifici.

Localizzare la propria famiglia

Dettagli

Controlla la posizione dei membri della tua famiglia sulla mappa e vedi dove si sono recati. Ricevi avvisi quando arrivano e lasciano le posizioni salvate.

Resoconti, avvisi & SOS

Dettagli

Oltre alla dashboard in tempo reale, ricevi via e-mail resoconti giornalieri, settimanali e mensili dettagliati in merito all’attività online di tuo figlio. Imposta avvisi per determinate attività e permetti ai ragazzi di inviare un SOS se hanno bisogno di te.

Rendiamo più semplice il lavoro dei genitori nell’era digitale.

Fin dai primi anni di vita i bambini sono immersi in un mondo digitale e – per questo – il rapporto con le tecnologie e la capacità di promuoverne un uso consapevole, responsabile e positivo è una delle principali sfide educative dei genitori al giorno d’oggi.

Pur essendo un valido strumento per imparare, esprimere la propria creatività e interagire con gli altri, il web rappresenta infatti un potenziale pericolo per i bambini e il loro utilizzo deve essere gestito e regolamentato, prima di tutto dai genitori.

Comunicare con i nostri figli, aiutandoli a capire cosa può accadere con un uso sbagliato del web, dando loro limiti e informazioni chiare, è il modo migliore per prevenire ogni rischio. Ma per sentirsi più sicuri e per permettere anche ai più piccoli di esplorare il web in tutta sicurezza, si possono utilizzare le nostre funzioni di Parental Control.

Limita l'uso eccessivo dello smartphone

Le manifestazioni di dipendenza dai telefoni stanno diventando sempre più frequenti tra i  più giovani. Con le funzioni specifiche del Parental Control aiutiamo tuo figlio alle sane abitudini digitali.

Lontano dai pericoli online

Anche i genitori più attenti non possono controllare ogni messaggio che passa sui social network. Parental Control può aiutarti in questo compito. Con potenti funzionalità di gestione dei contenuti, protegge i tuoi figli da cyberbullismo, pornografia e crimini online.

Traccia la posizione dei bambini

La sicurezza personale è sempre stata la principale preoccupazione dei genitori. Vogliono sicuramente i bambini nei posti giusti e sicuri.
Usa la posizione in tempo reale e la cronologia delle posizioni di Parental Control per assicurartene.

 

 

Vuoi più informazioni?

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Sarai ricontattato in tempi brevissimi.
Oppure contattaci telefonicamente o via email. I riferimenti li trovi appena sotto il form.

12 + 10 =

(+39) 070 670593

info@mediacentercube.it

Via Renato Prunas 8
09126 Cagliari (CA)
Tel. 070 67 05 93
P.IVA 02197430925
PEC postmaster@pec.mediacentercube.it